FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - avatar - james cameron
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > avatar - james cameron   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 Pagina successiva )
Autore avatar - james cameron
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 19-01-2010 01:10  
er non entrare nel discorso di come una mediazione tecnologica (il3d) divenga necessaria alla definizione più completa di un'opera d'ingegno e quindi posttecnologicaper statuto. Questo lo ammettete voi in primis.

Ma non vi rendete conto dell'abominio.

Siete come quelli che vedono la merda con sopra il cartello "merda d'artista" e applaudono.

_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 19-01-2010 03:06  
quote:
In data 2010-01-19 01:10, HaroldKid scrive:
er non entrare nel discorso di come una mediazione tecnologica (il3d) divenga necessaria alla definizione più completa di un'opera d'ingegno e quindi posttecnologicaper statuto. Questo lo ammettete voi in primis.

Ma non vi rendete conto dell'abominio.

Siete come quelli che vedono la merda con sopra il cartello "merda d'artista" e applaudono.




Mio dio quante stronzate... Ma perche' non cerchi di mantenere quel poco di dignita' che ti e' rimasto e lasci perdere 'sta crociata contro i mulini a vento?
_________________

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 19-01-2010 03:11  
quote:
In data 2010-01-19 00:59, Marco82 scrive:
la differenza di mondi che si vuole mostrare sta tutta negli effetti 3D, senza si perdono tutti questi discorsi...



Ma neanche per il cazzo, come gia' detto di effetti 3d ne e' pieno anche il mondo umano

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: Midknight il 19-01-2010 alle 03:19 ]

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 19-01-2010 09:18  
pure io questo passaggio così netto non lo vedo

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 19-01-2010 11:21  
sarà presumibilmente un capolavoro anche in 2D
se ripenso alle sequenze che più mi hanno estasiato riesco grossomodo ad immaginarle, ed in più non rischierò di perdere la vista per la luminosità troppo bassa dello schermo come mi è successo ieri sera
tuttavia l'incertezza sul poterlo mai più rivedere "così" la sto vivendo internamente come un lutto
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 19-01-2010 12:40  
comunque meglio haroldkid che usa il culo per sparare le sue cagate, piuttosto che chi lo usa per vedere il film.
se non avete colto scarti tra la percezione degli umani e quella degli avatar (anche senza realizzarne precisamente l'entità o le misure, basta un semplice "ho avuto l'impressione che"), allora vi siete necessariamente fatti sfuggire la grandezza di Avatar.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 19-01-2010 12:41  
quote:
In data 2010-01-19 12:40, sandrix81 scrive:
comunque meglio haroldkid che usa il culo per sparare le sue cagate, piuttosto che chi lo usa per vedere il film.


no non è vero, harold fa schifissimo.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 19-01-2010 12:49  
quote:
In data 2010-01-19 12:41, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2010-01-19 12:40, sandrix81 scrive:
comunque meglio haroldkid che usa il culo per sparare le sue cagate, piuttosto che chi lo usa per vedere il film.


no non è vero, harold fa schifissimo.




sempre meglio del cesso galattico che sei tu... giuro che quando ho visto la nuova foto in cui ti han taggato mi son sentito david beckam per 5 orgogliosissimi secondi.
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 19-01-2010 12:51  
lol!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 19-01-2010 13:03  
Marco dixit, e sia che il suo assunto sia più o meno vero(senza il 3d avatar non è avatar) bisogna trattenere comunque la diretta implicazione di questo ragionamento: il 3d è una tecnologia (quindi una cosa che non sarebbe nè dovrebbe essere ANCORA cinema) concepita e fatta in modo da modificare DIRETTAMENTE l'essenza stessa del film(che nasce nel momento in cui viene percepito dallo spettatore...) anzichè esser lei modificata e piegata alle esigenze dell'(in)genio.
Già il fatto che ci si ponga la questione se vedere avatar in 2d "sarà la stessa cosa" deve far riflettere profondamente.

Non si può accettare , no, che un film 'cambi pelle' a seconda delle caratteristiche del canale usato per presentarlo.

Voi davvero, avete trovato l'Eldorado e siete tutti in piena sbornia da iperstimolazione dei sensi.... ma dovete cercare di ragionare, se vi interessa salvare il cinema.

Ricordiamoci che il cinema ha ucciso la letteratura, così come la letteratura fece fuori la poesia e la poesia neutralizzò l'istinto.... non ci vuole molto ad ammazzare pure la Settima, l'Ultima Arte.

C'è già un esercito con gli occhialini inforcati....
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-01-2010 13:10  
quote:
In data 2010-01-19 13:03, HaroldKid scrive:
Non si può accettare , no, che un film 'cambi pelle' a seconda delle caratteristiche del canale usato per presentarlo.



ieri ho visto una mostra di quadri completamente al buio. Scommetto che era bellissima.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 19-01-2010 13:14  
quote:
In data 2010-01-19 13:03, HaroldKid scrive:
il 3d è una tecnologia (quindi una cosa che non sarebbe nè dovrebbe essere ANCORA cinema)

ma sei serio?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 19-01-2010 13:15  
quote:
In data 2010-01-19 13:03, HaroldKid scrive:
Ricordiamoci che il cinema ha ucciso la letteratura, così come la letteratura fece fuori la poesia e la poesia neutralizzò l'istinto.... non ci vuole molto ad ammazzare pure la Settima, l'Ultima Arte.

C'è già un esercito con gli occhialini inforcati....



mettiamo ordine il cinema non ha ucciso niente, se avesse ucciso qualcosa sarebbe il teatro ma non la letteratura che è vivissima.
la lettratura a sua volta non ha ucciso la poesia, perchè la poesia è letteratura, semmai il romanzo ha ucciso la poesia.

il cinema è l'arte di questo secolo, indubbiamente, ma non uccide proprio niente

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 19-01-2010 13:17  
Cmq HaroldKid non ha visto il film, sta flammando e una parte dei suoi messaggi si potrebbe pure cancellare.

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 19-01-2010 13:23  
Non parlo di Avatar nè nemmeno tanto del 3d, in verità, non sono così presuntuoso.

Il mio momito è generale, e punta a evitare la deificazione massificata del canale al posto del messaggio, e , in prospettiva interna al cinema, la distruzione di un linguaggio che non ha bisogno di ausili computerizzati/ipertecnologici per vivere.

Da un punto di vista ricezionale poi, il fenomeno 3d ha finalmente permesso di scavare il solco, ahimè irreversibile, tra la 'massa' , che ha trovato un motivo convincente in più(l'unico, forse) per "andare a vedere un films, mò pure in tre dimensioni, ohchissàchebbelloraga" che avrà finalmente una scusa decente per fottersene della narrazione, del linguaggio, degli elementi recitativi, casomai fossero presenti) e i veri autentici amanti della Settima Arte, che guardano e vedono al di là della roboanza onanistica del significante, per cogliere l'essenza.

Il vero guaio è che di questo passo, di essenza da cogliere ne rimarrà davvero ben poca.
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 Pagina successiva )
  
0.127410 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: